Chi siamo

GFB Informatica, nasce dai sogni e dalle idee dei due soci fondatori, Giovanni e Franco Bechis nel 1999, e dalla prosecuzione della precedente azienda individuale di Giovanni che si proponeva per servizi di consulenza e realizzazione siti internet.
Parte così l'idea, di fondare la prima web agency a Castelnuovo Don Bosco, volendo rischiare e, insieme, creare una nuova entità che importasse quei metodi e quella qualità estranea al nostro territorio castelnovese.
La nostra è una piccola web agency che segue direttamente i suoi clienti a modello della bottega artigiana con gli stessi standard di qualità, spaziando dai servizi di Internet Service Provider, alla realizzazione di siti ed e-commerce, alla promozione e posizionamento sui motori di ricerca, alla distribuzione informatica online ed offline, comprensiva di assistenza e formazione, cercando di proporre 
"soluzioni globali dentro e fuori dal web".
Dal 2001, ci siamo anche avvicinati anche al mondo internazionale sportivo per seguire i nostri clienti, con partecipazioni al motomondiale velocità, al motomondiale motocross, al karting regionale piemontese e italiano, alla pallavolo…
Oltre che nelle nostre aree locali piemontesi - in particolare astigiano e torinese, grazie a una buona rete di collaboratori, siamo presenti e seguiamo clienti, in Liguria (in particolare tra Genova e Chiavari), in Lombardia (tra Milano e Busto Arsizio, oltre in modo particolare sul Lago di Garda), in Toscana, Marche, Puglia, Calabria, Sicilia.
I nostri punti di forza sono:
la qualità dei prodotti
l'esperienza maturata negli anni con una clientela eterogenea
- la capacità di gestire variegati progetti in ogni loro fase
- la particolare cura del cliente, grazie a un'assistenza continua
il sicuro rispetto dei tempi e dei costi previsti
Altro che dire se non che GFB Informatica, è stata ed è tuttora una scommessa... ed il resto viene dalla passione per questo lavoro.

Nel 2012 l'azienda cambia un pochino, diventa un'azienda ancor più piccolina, cambiamento dovuto dalla perdita di uno dei due soci.

Questo non ferma Franco che continua tutto quello che veniva svolto prima, aggiungendo una forte collaborazione con un'azienda Pescarese, la Micso srl. Un'azienda operante nel campo delle tecnologie Internet. In particolar modo con il progetto WADSL – La potenza della fibra. Ovunque.

Collaborazione che porta un gran lavoro sul territorio.

Oltre ad internet con Wadsl riparte anche il sito ecommerce con www.pcnostop.it.

Sito dove l'intenzione è di farvi trovare tutto quello che volete sull'informatica in generale ed in particolar modo sulla videosorveglianza, altro prodotto in cui si lavora parecchio.